Questo è un articolo in primo piano. Clicca per ulteriori informazioni.

Professione: differenze tra le versioni

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search
Riga 47: Riga 47:
{{see|Guida al gioco come derviscio}}
{{see|Guida al gioco come derviscio}}
{{see|Guida al gioco come paragon}}
{{see|Guida al gioco come paragon}}
{{see|Guide to playing as a mistico}}
{{see|Guida al gioco come mistico}}
{{see|Guida al gioco come elementalista}}
{{see|Guida al gioco come elementalista}}
{{see|Guida al gioco come illusionista}}
{{see|Guida al gioco come illusionista}}

Versione delle 08:59, 18 ott 2022

Le professioni delineano la serie di abilità disponibili al personaggio, i suoi attributi e armatura, similmente alle classi in altri giochi. Il personaggio inizia con una professione primaria e può successivamente ottenre una professione secondaria.

Le dieci professioni, da sinistra a destra: guerriero, esploratore, mistico, negromante, ipnotizzatore, elementalista, assassino, ritualista, paragon and derviscio.
Una lista delle professioni di Factions in caratteri Canthani

Lista per installazione

Corredo d'accesso PvP

Articolo principale: Corredo d'accesso PvP

1 I giocatori che acquistano il Corredo d'accesso PvP accedono a tutte le professioni, e possono cambiare liberamente la seconda professione senza costi aggiuntivi. Si è però costretti a creare solo personaggi PvP, senza poter lasciare l'Arcipelago delle Ostilità, a meno di non avere aggiunto all'account una o più campagne per il gioco di ruolo.

Professioni base o di Prophecies

Le professioni base sono disponibili in ogni pubblicazione di Guild Wars, potendo essere scelte come professioni primarie in qualsiasi capitolo. Sono anche le uniche professioni nella campagna Prophecies.

Professioni della campagne Factions

Queste professioni sono diponibili solo ai giocatori in possesso di Factions.1 I personaggi per il gioco di ruolo possono scegliere tali professioni come primarie solo se creati a Cantha, nonostante anche i personaggi provenienti da altri continenti possano accederci come professioni secondarie, una volta soddisfatte le condizioni per il cambio della professione secondaria. I personaggi PvP possono scegliere queste professioni come primarie o secondarie se Factions è stato aggiunto all'account.

Professioni della campagne

Queste professioni sono diponibili solo ai giocatori in possesso di Nightfall.1 I personaggi per il gioco di ruolo possono scegliere tali professioni come primarie solo se creati a Elona, nonostante anche i personaggi provenienti da altri continenti possano accederci come professioni secondarie, una volta soddisfatte le condizioni per il cambio della professione secondaria. I personaggi PvP possono scegliere queste professioni come primarie o secondarie se Nightfallè stato aggiunto all'account.

Professioni secondarie

La professioni secondaria di un personaggio (o semplicemente la secondaria) fornisce loro una seconda serie di attributi e abilità a complemento della prima. Tuttavia, un personaggio non ha accesso all'attributo principale della sua professione secondaria, limitando fortemente l'uso delle abilità legate a quell'attributo (sebbene i personaggi possano comunque ottenere abilità legate all'attributo primario della secondaria). Inoltre, un personaggio non può utilizzare rune della professione secondaria, perciò gli attributi secondari normalmente non possono superare il rango 12.

Ottenere una professione secondaria

I personaggi per il gioco di ruolo ottengono la professione secondaria tramite missioni nella parte iniziale della campagna.

Cambiare la professione secondaria

I personaggi per il gioco di ruolo non possono cambiare liberamente la professione secondaria fino alla propria Ascensione (Prophecies), diventare Weh no Su (Factions) o la completamento della missione Hunted! (Nightfall). La missione Hunted! qualifica solo i nativi Eloniani. I personaggi di Prophecies ascesi possono avvalersi di missioni per sbloccare ogni professione secondaria o di interagire con l'NPC per il Cambio Professione. Personaggi di altre campagne senza accesso a Prophecies possono sbloccare le professioni secondarie solo tramite l'NPC del Cambio Professione per una tassa di Template:Prezzo. Un personaggio potrà cambiare liberamente la professione secondaria tra quelle già sbloccate tramite il Pannello Abilità e Attributi in qualsiasi città o avamposto, o parlando nuovamente con un NPC per il Cambio Professione. I personaggi PvP possono cambiare quasliasi abilità secondaria di qualsivoglia campagna collegata all'account del giocatore.1 Gli eroi possono cambiare a quasliasi professione secondaria da ogni campagna, anche se non collegata all'account.

Guide alle professioni

Vedi anche: Guida alle professioni
Vedi anche: Guida al gioco come guerriero
Vedi anche: Guida al gioco come esploratore
Vedi anche: Guida al gioco come assassino
Vedi anche: Guida al gioco come derviscio
Vedi anche: Guida al gioco come paragon
Vedi anche: Guida al gioco come mistico
Vedi anche: Guida al gioco come elementalista
Vedi anche: Guida al gioco come illusionista
Vedi anche: Guida al gioco come negromante
Vedi anche: Guida al gioco come ritualista

PNG e professioni

La grande maggioranza dei combattenti PNG in Prophecies, Factions e Nightfall usano abilità di una singola professione; tuttavia, molti PNG in Eye of the North e alcuni nelle campagneusano abilità da due professioni o più. Ci sono anche alcuni PNG con abilità mostri non riconducibili ad alcuna professione.


Professioni (edit)
Base: Warrior-tango-icon-20.png GuerrieroRanger-tango-icon-20.png EsploratoreMonk-tango-icon-20.png MisticoNecromancer-tango-icon-20.png NegromanteMesmer-tango-icon-20.png IpnotizzatoreElementalist-tango-icon-20.png Elementalista
Factions: Assassin-tango-icon-20.png AssassinoRitualist-tango-icon-20.png Ritualista        Nightfall: Paragon-tango-icon-20.png ParagonDervish-tango-icon-20.png Derviscio