Mantello: differenze tra le versioni

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search
 
Riga 63: Riga 63:
==Vedi anche==
==Vedi anche==
*[[Creare un mantello]]
*[[Creare un mantello]]
*[[Gold trim guilds]]
*[[Gilde bordatura d'oro]]


[[Categoria:Glossario]]
[[Categoria:Glossario]]

Versione attuale delle 12:12, 23 mar 2023

Interfaccia del Fabbricante degli Emblemi

I mantelli vengono acquisiti unendosi ad una gilda che ne possegga uno, o comprandone uno dal Fabbricante degli Emblemi in qualità di leader della gilda, al prezzo di 2Platino. I mantelli recano il simbolo della gilda, requisito necessario per aquistare una sede della gilda. Solo i leader della gilda possono modificare il mantello, ma ogni membro ha la possibilità di progettare e vedere un'anteprima di un mantello dal pannello del Fabbricante degli Emblemi.

Il mantello della gilda viene indossato da tutti i personaggi di un account, indipendentemente dal ruolo del membro. Come per l'elmo, la visibilità può essere impostata a solo in città, solo in aree di combattimento, entrambi, o nessuno (tramite la schermata Inventario). I mantelli vengono visualizzati forzatamente nei combattimenti PvP (indipendentemente dalla preferenza impostata in inventario). La combinazione di colori del mantello cambia in PvP basandosi sul colore della squadra - blu, rosso o giallo - ma l'emblema resta invariato. I partecipanti a battaglie PvP sprovvisti di gilda, otterranno temporaneamente un mantello monocromatico senza emblema. Questo mantello non appare né rimane in inventario, e scompare alla conclusione o abbandono dello scontro.

Bordatura sul mantello

Esempi di mantelli con bordatura d'oro
Gold trim cape example.png Gold trim cape example 2.png Gold trim cape example 3.png
Gold trim cape example 4.png Gold trim cape example 5.png Gold trim cape example 6.png
Gold trim cape example 7.png Gold trim cape example 8.png Gold trim cape example 9.png

La bordatura sul mantello consiste nel margine esterno del mantello: la forma può essere modificata, ma il colore può essere cambiato solo tramite tornei speciali. Esistono nove possibili bordature da cui scegliere.

Le bordature sul mantello Oro, Argento e Bronzo vengono conseguite dalle gilde con un buon posizionamento nei tornei mondiali di battaglie di gilda (GvG). Oltre ai tornei mensili ci sono stati quattro campionati speciali:

Queste bordature, in passato, erano ricompense per le gilde nelle migliori posizioni della classifica alla fine di ogni stagione.

Colore posizione:

  • I giocatori vincitori di una stagione ottengono la bordatura d'oro permanentemente.
  • In passato anche le bordature argento e bronzo venivano conseguite. Tali bordature venivano perse con l'inizio del torneo successivo.

Altri colori di bordatura

Tolkano offre alle gilde la possibilità di modificare la bordatura con altri colori in cambio di 2500, 7500 o 15000 Punti Torneo. Queste bordature non scadono, e sovrascrivono qualsiasi bordatura presente precedentemente. Nel caso di vincita di un Torneo Automatizzato Mensile, la bordatura d'oro sovrascriverà qualsiasi bordatura presente precedentemente.

Note

  • A volte capita che il mantello si attorcigli.
  • I mantelli spariscono quando visti attraverso texture trasparenti o traslucide, come acqua o i bordi dell'erba.
  • Le bordature vengono visualizzate anche sull'ombra del mantello.
  • Essendo i mantelli parti dinamiche dell'armatura, spesso capita che vengano tagliati. Questo è più prominente con armature più larghe nella parte posteriore, come i cappotti lunghi. Altresì, durante i movimenti del personaggio il mantello subirà inevitabilmente ritagli nella visualizzazione.

Curiosità

  • Escludendo il colore, ci sono 50,112 modi differenti di progettare un mantello.
  • Sullo Scudo Eterno ci sono due dei simboli usabili come emblema della gilda.
  • La bordatura bronzo viene a volte chiamata "bordatura cacca", soprattutto dalla comunità PvP.
  • Dall'aggiornamento del 16 Maggio 2013 la squadra vincitrice del Torneo Automatizzato mensile, alla sua conclusione, viene ricompensata con una bordatura sul mantello d'Oro; Argento e Bronzo non sono più ottenibili grazie al posizionamento nella classifica del torneo (precedentemente Argento per i posti dal 1° al 16°, Bronzo dal 17° al 32°). Nel caso la finale non abbia luogo, non verrà elargito alcun mantello oro.

Vedi anche