Guild Wars Prophecies
Guild Wars Prophecies, Profezie, inizialmente conosciuto come Guild Wars, è la prima campagna pubblicata di Guild Wars, rilasciata il 20 Aprile 2005.
Professioni
Guild Wars Prophecies fornisce sei professioni base presenti in ogni installazione di Guild Wars.
- Il Guerriero è l'unica professione corpo a corpo delle 6 professioni originali. Le abilità del Guerriero sono progettate per migliorare l'utilizzo di spade, asce, scudi e martelli e sono in grado di usare le armature più resislienti del gioco. Questi eprsonaggi sono bruti, carri armati, capaci di subire de infliggere più danno fisico delle altre professioni. Inoltre hanno l'attributo primario Forza, che concede ulteriore penetrazione armatura utilizzando abilità corpo a corpo. Accedono anche a Posizioni che modificano le loro abilità, e Urla per incrementare le prestazioni del gruppo e indebolire i nemici. I Guerrieri sono normalmente seguaci del Dio della Guerra, Balthazar.
- L'arciere, questa professione funge anche da professione relativa alla natura, con abilità per archi, mascotte, e superiorità ambientale. I loro attributi sono, rispettivamente, Precisione, Potere sulle Belve, e Sopravvivenza alla Natura. Il loro attributo primario è Esperienza, che riduce il costo di energia di attacchi, abilità e alcuni incantesimi. Gli esploratori sono seguaci della Dea della Natura, Melandru. La loro prima mascotte (compagno animale) è normalmente il Melandru's Stalker, il quale prende il nome dalla divinità stessa.
- Il guaritore, questa professione serve come guaritore, protettore e punitore. I loro attributi sono, rispettivamente, Preghiere Curative, Preghiere Protettive, e Preghiere Punitive. Il loro attributo primario è Favore Divino, che fornisce addizionali cure ai loro incantesimi. I Mistici sono normalmente seguaci di Dwayna durante atti di cura o protezione, mentre Balthazar durante atti punitivi.
- L'Elementalista è la professione dello stregone. Gli Elementalisti possono specializzarsi in aria, terra, fuoco, o acqua, permettendo all'Elementalista una diversificata pletora di vantaggi. Il loro attributo primario è Riserva di Energia, il quale fornisce Energia aggiuntiva. Gli Elementalisti supportano una divinità in relazione all'attributo studiato: gli Elementalisti dell'Aria venerano Dwayna, Terra supportano Melandru, Acqua seguono Grenth, e Fuoco Balthazar.
- La professione di morte, caratterizzato da fatture e utilizzo di cadaveri. Gli attributi del Negromante sono Magia del Sangue, Magia della Morte, e Maledizioni. Il loro attributo primario è Sottrazione dell'Anima, che rifornisce il Negromante di energia con la morte di nemici e alleati. Sono seguaci di Grenth, il Dio della Morte e Ghiaccio.
- La professione di incantatore, utilizza abilità per interferire con l'energia, salute e abilità degli avversari. La capacità magica di un Ipnotizzatore e descrivibile comemagia della mente. I loro attributi sono Magia del Dominio, Magia illusoria, e Magia di Ispirazione. Il loro attributo primario è Lancio Rapido, che aumenta la velocità di lancio di incantesimi e sigilli. Sono seguaci di Lyssa.
Tyria
Tyria, il continente dove si svolge Guild Wars Prophecies, offre molte opportunità per il giocatore.
Sei regioni da esplorare
- Ascalon
- Un tempo un potente regno, ora in rovina dopo l'invasione Charr. Gli ultimi umani superstiti di questa regione faticano a sopravvivere e a respingere la minaccia sempre crescente dei Charr.
- Cimefredde
- Questa innevata catena montuosa separa Ascalon e Kryta, proseguendo oltre, verso nord. Questa è una regione afflitta da mostri feroci e una guerra civile tra i Nani di Deldrimor e i Nani Cima di Pietra.
- Kryta
- Queste splendide distese erbose e piccole foreste sono custodite dai Mantelli Bianchi. Tuttavia una presenza non-morta si cela dietro alla placida facciata.
- Giungla di Maguuma
- Una rigogliosa giungla abitata da molte creature e invasa dalla vegetazione.
- Deserto di Cristallo
- Un arido deserto, abitato da fantasmi di antichi guerrieri.
- Anello di Fuoco
- Una catena infernale di isole torreggiate da vulcani.
Sedi delle Gilde
Nonostante l'acquisizione della Sede della Gilda non sia limitata dalla campagna acquistata, sette delle otto disponibili alla pubblicazione di Profezie sono basate su questi paesaggi di Tyria.
Storia
Guild Wars offre molte avventure tematiche, missioni e ricompense.
25 Avventure Cooperative
205 Missioni
Giocatore contro Giocatore - Player versus Player
Guild Wars è orientato al PvP quanto al PvE.
Arena Casuale
- Gruppi casuali da quttro giocatori competono per raggiungere diversi obiettivi.
Ascesa degli Eroi
- Gruppi di otto giocatori attraversano diverse fasi, combattendo per il controllo della Olimpo degli Eroi.
Battaglie tra Gilde
- Due Gilde affrontano una battaglia in una delle due Sedi di Gilda. Competono tatticamente per controllare una bandiera mentre tenta di eliminare il Signore della Gilda avversaria. Le Vittorie delle Battaglie tra Gilde vengono registrate per la classifica durante le stagioni dei tornei.
Accesso
L'accesso a Guild Wars Prophecies richiede che una chiave d'accesso valida venga aggiunta all'account. Dopo aggiunta, seleziona Prophecies durante la creazione di un nuovo personaggio per farlo cominciare nella campagna Profezie. Personaggi esistenti di altre campagne possono accedere a Tyria tramite una missione speciale. Vedi Tyria per maggiori dettagli.