Questo è un articolo in primo piano. Clicca per ulteriori informazioni.

Mascotte: differenze tra le versioni

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 229: Riga 229:


==Professione==
==Professione==
Basandosi su {{trad|[[Amateur Hour]]}} e {{trad|[[There Can Be Only One]]}}.
Basandosi su [[L'ora del principiante]] e [[Ne rimarrà soltanto uno]].
{| class="hidelist" style="margin:0.5em; border:1px solid {{R-color|border}}; border-collapse:collapse;" cellpadding="4" rules="all"
{| class="hidelist" style="margin:0.5em; border:1px solid {{R-color|border}}; border-collapse:collapse;" cellpadding="4" rules="all"
|- style="background:{{R-color|background}}"
|- style="background:{{R-color|background}}"

Versione attuale delle 11:34, 3 apr 2024

Mascotte

Per incantare un animale basta selezionarlo ed usare l'abilità Incanta Animale. La bestia diventerà ostile e cercherà di attaccarti, ma è importante non interrompere l'esecuzione dell'incantesimo mentre è nella sua fase critica. Portare con sé un alleato in grado di impartire cure quando si vuole incantare un animale è sempre una buona idea. La tua mascotte attaccherà i tuoi obiettivi. Dovrai ricordare però che essa impiega qualche secondo per passare da un obiettivo all'altro, ma un buon Esploratore sarà in grado di avvantaggiarsi di questo aspetto. Se vuoi una nuova mascotte, devi liberarti prima della tua vecchia mascotte, donandola ad un domatore. Basterà parlare con esso e lui si occuperà del resto.

Mara, Esploratrice Esperta

Una mascotte (a volte chiamato animale o compagno animale) è un alleato che può seguire e combattere con un esploratore nelle zone di combattimento.

Le mascotte devono essere prima trovate come animali selvatici, i quali potranno essere ammaestrati con l'abilità Incanta Animale. Il Serraglio Zaishen può offrire l'allevamento delle mascotte soddisfacendo determinati requisiti.

La mascotte apparirà nelle zone di combattimento solo se il proprietario equipaggia almeno un'abilità da Esploratore tra Incanta Animale, Conforta Animale (PvE) e Guarigione Congiunta (PvE).

Nonostante le mascotte siano soggette a problemi della IA, compensano con velocità di attacco e movimento maggiorate. In PvE ricevono il 33% di danni in meno e infliggono 33% danni in più rispetto ad un alleato normale.

Il giocatore ha la possibilità di rendere la sua mascotte la parte centrale delle proprie strategie. Per far emergere il pieno potenziale della mascotte, però, è necessario investire punti attributo in Potere sulle Belve, in quanto i danni inflitti e l'efficienza delle abilità ad essa relazionati scalano con tale attributo.

Generale

Comportamento

  • La mascotte di un personaggio compare in istanze che non siano una sede della gilda, avamposto o città
  • Come tutte le creature, le mascotte guadagnano esperienza, fino al livello massimo di 20. Il loro aspetto è basato sulla specie di animale incantabile di appartenenza ed il loro livello, il quale ne determina la dimensione.
  • Le mascotte seguono i loro padroni e usano attacchi da mischia predefiniti. Il comportamento della IA della mascotte è simile a quello degli sgherri: attaccano e si muovono verso l'obiettivo del proprietario, ma hanno difficoltà nel cambio del bersaglio e facilmente ostruiti. Tuttavia, come gli eroi, le mascotte possono essere direzionate usando l'interfaccia di controllo della mascotte, che permette di dare i comandi "Segui", "Difendi", o di imporre l'obiettivo.

Sbloccare le mascotte

Un giocatore può sbloccare una mascotte di un personaggio o eroe, o qualsiasi mascotte nelle Aree del Serraglio Zaishen, così che qualsiasi personaggio o eroe dell'account possa averne accesso per incantarli.

Differenze tra mascotte

Le mascotte sono quasi identiche, non fosse per l'apparenza fisica. La maggior differenza risiede nel tipo di danno, che può essere da taglio o perforante, eccetto per il Mastino di Balthazar, che infligge danni da fuoco.

Abilità di combattimento

L'abilità di combattimento di ogni mascotte è determinata da svariati fattori.

Acquisizione

Ogni personaggio può gestire sono una mascotte per volta, la quale appartiene ad esso, che egli abbia o meno una delle abilità per poter vedere ed utilizzare la mascotte. I personaggi solo-PvP cominciano il gioco avendo un Lupo Anziano di livello 20, ma i personaggi per il gioco di ruolo sono costretti a incantare animali selvatici.

Solo gli animali incantabili possono essere acquisiti, e solo se non già in possesso di una mascotte. Dopo averne trovato uno allo stato brado o nelle Aree del Serraglio Zaishen, bisogna selezionarlo e attivare Incanta Animale. Se l'animale sarà ancora vivo quando l'abilità completerà l'attivazione, l'animale diventerà amichevole e legato al personaggio come sua mascotte. Da quel momento l'animale accompagnerà e obbedirà al proprio padrone qualvolta verrà equipaggiata un'abilità con la dicitura "la mascotte potrà viaggiare insieme a te". Anche gli eroi possono incantare le proprie mascotte, forzando l'attivazione di Incanta Animale avendo selezionato un animale valido come obiettivo.

La gran parte degli animale incantabili compaiono come neutrali, ma diventano ostili se attaccati, incluso dall'utilizzo di Incanta Animale, ma escludendo abilità che infliggono condizioni senza necessità di selezione, come Velocità Bruciante (fanno eccezione gli animali che girovagano nelle Aree del Serraglio Zaishen e quelli che compaiono come alleati, come il Moa Bianco). La IA che gestisce gli elementi della squadra attaccherà e ucciderà animali ostili prima che finisca Incanta Animale, quindi può essere utile impostarli come pacifici o allontanarli con la bandiera durante la procedura.

Alcuni esploratori nemici compaiono accanto ad animali incantabili, e cominceranno ad incantarli appena il giocatore varcherà la loro area di pericolo, prevenendo a tutti gli effetti che il giocatore possa incantarlo a sua volta. Tuttavia, comandando gli Eroi e Seguaci, facendogli ingaggiare i nemici prima di raggiungere la zona di aggro personalmente, indurrà i nemici ad attaccare invece di incantare l'animale. Finché l'animale selvatico non verrà colpito/danneggiato rimarrà passivo, rimanendo quindi incantabile.

Le mascotte possono essere sbloccate per l'account alle Aree del Serraglio Zaishen, senza doverle incontrare altrove. Tutte le mascotte possono essere sbloccate usando Compensi di Balthazar o Monete Zaishen, oppure, per mascotte non prestigiose, acquistando il Pacco di Mascotte. Personaggi solo-PvP possono ottenere nuove mascotte solamente incantando quelle presenti nelle Aree del Serraglio Zaishen.

Cambio o ri-allenamento mascotte

I personaggi (e i loro eroi) possono rilasciare la loro mascotte gratuitamente, recandosi da un qualsiasi domatore. Questo permette al personaggio di incantare una nuova mascotte. Se l'animale avesse raggiunto il livello 20 e fosse stato incantato fuori dal Serraglio, i domatori pagheranno 100Oro. Per sbloccare la mascotte, prima di rilasciarla bisogna parlare con Emryd la domatrice.

Le mascotte non possono essere ri-allenate, ma se un giocatore volesse un'evoluzione differente, può liberarlo e incantarlo di nuovo oppure può richiedere una evoluzione specifica nelle Aree del Serraglio Zaishen.

Aree del Serraglio Zaishen

Le Aree del Serraglio Zaishen, situate nell'Arcipelago delle Ostilità, sono un luogo dove un giocatore può sbloccare mascotte per il proprio account. Parlando con Emryd la Domatrice mentre in possesso di un famiglio, tutte le evoluzioni equivalenti o inferiori di quell'animale vengono sbloccate per l'account, e cominceranno a girovagare per le terre circostanti. Helena può sbloccare qualsiasi mascotte o le loro evoluzioni superiori, in cambio di Monete Zaishen o Compensi di Balthazar. Su richiesta Wynn farà comparire qualsiasi mascotte o sua evoluzione che sia già stat sbloccata, in modo da poter essere incantata nuovamente. Silavor e Salome forniscono informazioni interessanti su ogni animale. Se disponibile, Hokusai può cambiare l'aspetto del Coleottero da Corsa per una piccola somma.

Per sbloccare sia lo Struzzo che il Moa è sufficiente sbloccare solo uno dei due. Il Pacco di Mascotte a pagamento sblocca automaticamente tutte le mascotte non prestigiose direttamente nel Serraglio.

Rango Livello minimo Requisito evolutivo Mascotte sbloccate
1 n/d n/d Livello 5 non evoluto
2 12 n/d Livello 12 non evoluto
3 12 evoluto1 Livello 12 evoluto
4 15 n/d Livello 15 Anziano2
5 15 evoluto Livello 15 evoluto
6 20 n/d Livello 20 Anziano
7 20 evoluto Livello 20 evoluto
1 Aggressivo e Giocherellone (livelli dal 12 al 14) o Aggressivo, Terribile, Mansueto e Giocherellone (livelli dal 15 al 20).
2 Stesse statistiche che non evoluto.


Solo le mascotte di rango 1 si aggirano nelle Aree del Serraglio; per incantare ranghi superiori è necessario parlare con Wynn. Può anche far comparire mascotte Giocose e Aggressive di livello 20, le quali sono molto difficili da ottenere tramite il metodo normale di evoluzione, in quanto solitamente diventano Mansuete o Terribili prima di raggiungere quel livello.

Meccaniche di gioco e IA

Effetti abilità
Esperienza
  • Le mascotte ottengono esperienza durante il combattimento, anche quando morte o lontano dal raggio d'azione della squadra.
    • Come i personaggi giocanti, il loro livello è limitato a 20.
    • Come tutte le creature, il guadagno d'esperienza scala con il livello.
    • Non ottengono l'esperienza aggiuntiva da avventure, missioni o pergamene d'esperienza.
    • Alcuni giocatori ritengono che le mascotte condividano l'esperienza ottenuta con le altre mascotte nella squadra; tuttavia non è stata mai fornita prova tramite sperimentazione che evidenzi tale comportamento.
Morte e Penalità di Morte

Come tutte le creature nel gioco, le mascotte muoiono quando la salute arriva a 0.

  • Le mascotte morte non lasciano cadaveri utilizzabili e non appaiono come puntini grigi sulla bussola.
  • Le mascotte morte possono essere resuscitate usando Conforta Animale, Resuscita Animale o Guarigione Congiunta; dopo una spazzata, anch'esse vengono resuscitate con il proprietario ad un santuario della resurrezione.
  • Esistono due potenziali effetti che possono avvenire alla morte di una mascotte:
    • Nelle arene PvP dove il proprietario non può subire Penalità di Morte, la mascotte riceverà una Penalità di Morte del 15%.
    • In PvE e arene PvP dove il proprietario può subire Penalità di Morte, le abilità del proprietario vengono disattivate per 10...4...3 secondi, in base la rango di Potere sulle Belve. Eccezione fatta quando il proprietario non è un esploratore come professione primaria o secondaria (es. prima della scelta della professione secondaria).
Progressione
Durata disattivazione
0
10
1
10
2
9
3
9
4
8
5
8
6
7
7
7
8
6
9
6
10
5
11
5
12
4
13
4
14
3
15
3
16
3
17
2
18
2
19
1
20
1

Pannello comandi mascotte

Articoli principali: Comportamento eroe e Interfaccia utente

La mascotte normalmente attacca l'obiettivo del proprietario con un leggero ritardo rispetto al cambiamento dell'obiettivo; tuttavia i giocatori possono controllarne il comportamento tramite il Comando Mascotte.

Esempio del pannello dei comandi.

Il pannello dei comandi della mascotte (nell'immagine) permette ai giocatori di controllare le loro mascotte. Il pannello presenta un'immagine dell'animale, la sua salute, effetti o abilità che la affliggono e le tre modalità di comportamento. Diversamente dagli eroi e seguaci, le mascotte non possono essere controllate usando le bandierine.

Il pannello è normalmente nascosto entrando in un'area esplorabile; può venire mostrata/nascosta tramite il numero accanto al nome della mascotte nella finestra della squadra.

Le tre modalità di comportamento sono:

Fight.png Attacca: "Attacca il mio Obiettivo". Quando attivato, il tuo obiettivo viene imposto alla mascotte, e lo attaccherà fino alla sua permanenza nell'area di pericolo. Se l'obiettivo muore, va fuori portata o vine selezionato nuovamente, la mascotte ritorna alla modalità precedente a quella di Attacco, che fosse Difendi o Segui.
Guard.png Difendi: "Proteggimi". La mascotte sta accanto al proprietario e attacca lo stesso obiettivo se a portata. (I maghi dovranno stare leggermente più vicino al bersaglio rispetto alla loro portata massima, in quanto il raggio d'azione della mascotte è leggermente inferiore a quello di bacchette e lancio di incantesimi). La mascotte, inoltre, attaccherà spontaneamente qualsiasi nemico ostile che stia attaccando il proprio padrone, se adiacente ad esso.
Avoid Combat.png Segui: "Ritorna da Me". In questa modalità la mascotte non attaccherà; se distante, ritornerà immediatamente al fianco del proprietario.
Bug Bug.Se una mascotte in modalità Segui viene cambiata in Attacca, finito l'attacco adotterà il comportamento di Difendi, nonostante rimanga selezionato Segui sul pannello dei controlli
Anomaly Anomalia.Una mascotte in modalità Segui verrà impostata a Difendi al cambio zona.

Nome

I giocatori possono dare un nome alla mascotte di un personaggio usando un comando speciale: /petname <nome> o /namepet <nome>. Se non viene specificato alcun nome, verrà automaticamente impostato quello predefinito, cioè la specie e l'evoluzione (es. "Fenice Mansueta"). Le mascotte controllate da eroi non possono essere rinominate. I nomi delle mascotte devono avere un numero di caratteri compreso tra 3 e 12, solo lettere e spazi (non consecutivi). Il nome verrà mantenuto anche al cambio della mascotte.

Evoluzione

Una mascotte si evolve automaticamente durante gli incrementi di livello, e la sua evoluzione specifica dipende dal tipo di combattimento che fa per ottenere esperienza. Le evoluzioni solitamente vanno da Non Evoluto a Anziano, cambiando se giocati in modo difensivo (Giocherellone e Mansueto) o offensivo (Aggressivo e Terribile). Il modo più semplice per ottenere una mascotte con un'evoluzione scelta, è di sbloccare tutte le possibili evoluzioni livellando a morte l'animale nelle Aree del Serraglio Zaishen.

GWW-shield.png
Queste informazioni ufficiose sono un segnaposto temporaneo in attesa di informazioni ufficiali. Utilizzare a propria discrezione. Caveat lector.


Effetti evolutivi

Evoluzione Salute Danno
Terribile -60 +15%
Aggressivo -30 +5%
"Non Evoluto" base base
Anziano base base
Giocherellone +30 -5%
Mansueto +60 -15%

Grafico evolitivo

Level 3-10 Level 11-14 Level 15+
Evoluzione Proporzione danni Evoluzione Proporzione danni Evoluzione
Nessuno Alti danni inflitti rispetto ai ricevuti Aggressivo Alti danni inflitti rispetto ai ricevuti Terribile
Bassi danni inflitti rispetto ai ricevuti1 Anziano
Bassi danni inflitti rispetto ai ricevuti Giocherellone Alti danni inflitti rispetto ai ricevuti1
Bassi danni inflitti rispetto ai ricevuti Mansueto
Nessun danno inflitto o ricevuto Nessuno2 Nessun danno inflitto o ricevuto Nessuno
Bassi danni inflitti rispetto ai ricevuti Mansueto
  1. Alcune evoluzioni della mascotte sono molto difficili da ottenere in modo organico, ad esempio evolvere una mascotte Aggressiva in una Anziana, o quasi impossibili, come una Giocherellona in una Anziana.
  2. Alcune segnalazioni indicano che sia possibile evolvere mascotte di medio livello in Anziane, ma non si dispone di dati effettivi al riguardo.
  • Le mascotte degli eroi si evolvono allo stesso modo.
  • Le evoluzioni della mascotte potrebbero essere influenzate dai danni ricevuti dal proprietario.
Bug Bug.A volte, con l'evoluzione, il nome predefinito della mascotte non si aggiorna, richiedendo un reset tramite il comando /petname (o /namepet).

In pre-Devastazione

  • Le mascotte in Ascalon pre-Devastazione possono essere evolute in Terribili prima di incantarle facendole livellare a morte. Si ricorda che i personaggi possono incantare solo animali di massimo 4 livelli in più al proprio.
  • Per evolvere una mascotte aggressiva/terribile dopo averla incantata (come gli orsi, ostici da incantare) richiederà molta micro-gestione tramite i Comandi Mascotte (attacca, difendi, segui)...
    • Per aumentare i danni provocati dalla mascotte, i giocatori devono aggiungere più punti attributo possibile a Potere sulle Belve.
    • Il giocatore dovrebbe comandare la mascotte per farla attaccare, mentre il personaggio guarderà o subirà i danni del nemico. Un altro metodo è quello di attaccare con un arma corpo a corpo molto debole: i nemici solitamente prediligono attaccare il padrone rispetto alla mascotte se entrambi a portata.
    • Baccelli e Semi d'Aloe nella Contea delle Colline Verdi sono nemici ideali per aumentare la proporzione danni inflitti/ricevuti della mascotte, essendo che non attaccano e posseggono poca armatura. Tuttavia hanno poca salute, perciò gli Elementali di Pietra possono fungere da ottimo bersaglio alternativo, grazie alla bassa velocità d'attacco. Questo è specialmente indicato per allenare facoceri, essendo i Massicci Elementali di Pietra deboli a danno contundente.
    • Ripetere fino a sentirsi pronti ad affrontare nemici più forti, che infliggeranno più danni alla mascotte (vedere i passi successivi).
    • La gran parte dell'esperienza può essere ottenuta uccidendo nemici per le missioni dell'Avanguardia o nelle Terre del Nord. Da considerare lasciare la mascotte morta al primo decesso per minimizzare i danni subiti, in quanto continuerà a ricevere esperienza anche da morto e fuori portata (fintanto che i nemici hanno massimo 6 livelli di differenza). Nel caso di scegliere questa modalità, conviene ridistribuire i punti abilità, togliendoli da Potere sulle Belve.
    • Continuare a utilizzare nemici di basso livello per incrementare il rapporto di danno inflitto/subito.
    • Raggiunto il livello 15 la mascotte dovrebbe essere Terribile.
  • Come in post-Devastazione, giocando normalmente, senza micro-gestione della mascotte, le evoluzioni saranno solitamente Giocherellone/Mansuete. Per ridurre il danno inflitto è sufficiente rimuovere i punti attributo da Potere sulle Belve.
Bug Bug.Gli struzzi potrebbero avere un problema per il quale, dal 2014, potrebbero rimanere "Non Evoluti" indipendentemente da tutto, anche se livellati a morte.

Armatura e salute

Gli animali hanno il grado dell'armatura di base di livello*3+20 e salute di base di livello*20+80. Pertanto tutte le mascotte di livello 20 posseggono un grado d'armatura di 80. La quantità di salute cambia in base all'evoluzione: la tabella sottostante evidenzia la salute delle diverse evoluzioni a livello 20.

Evoluzione Mansueto Giocoso Anziano Aggressivo Terribile
Salute 540 510 480 450 420

Gli animali sono intrinsecamente infusi contro l'Agonia Spettrale dei Mursaat, e hanno il 33% di riduzione danni in PvE (dall'aggiornamento del 6 Agosto 2009).

Danni

Quantità di danni

Il moltiplicatore per il danno di base di una mascotte è determinato dal livello e il Potere sulle Belve del proprietario. Non ci sono differenze per specie. Dall'aggiornamento del 6 Agosto 2009 le mascotte infliggono 33% di danni in più in PvE.

Le mascotte possono infliggere colpi critici, ma diversamente dalle armi non infliggono la danno massimo prima del moltiplicatore. Il moltiplicatore per il danno da colpi critici delle mascotte non è conosciuto, ma è stimato approssimativamente a √2 (~141%).

I valori elencati di seguito non tengono conto dell'incremento in PvE del 33%:

Evoluzione Mansueto Giocherellone Anziano Aggressivo Terribile
Intervallo danni 15-35 17-? 17-41 18-? 20-46
Intervallo danni non critici1 15-25 17-27 17-29 18-30 20-32
Intervallo danni critici stimati 21-35 24-38 24-41 25-42 28-46
Intervallo danni critici osservato ?-35 ?-? ?-41 ?-? 26-46
Danno medio2 21.1 ? 24.4 ? 28.1
  1. Come menzionato nel dialogo di Wynn.
  2. Il danno medio si basa sui dati in questa discussione. [1]
Note: Il danno è calcolato con Potere sulle Belve a 12 e una mascotte di livello 20

Tipi di danno

Molte mascotte infliggono danno da taglio, alcuni invece danno perforante. La seguente tabella presenta i vari tipi di mascotte, organizzati per tipo di danno che infliggono.

Da Taglio Perforante Da Fuoco Note

  1. Queste mascotte infliggono danno perforante quando non evolute.
  2. Il facocero infligge danno contundente quando non evoluto.
  3. queste mascotte infliggono danno da taglio quando non evolute.
  4. Queste mascotte infliggono danno da taglio quando evolute in Terribili.

Professione

Basandosi su L'ora del principiante e Ne rimarrà soltanto uno.

Guerriero Esploratore

Lista abilità mascotte

Abilità che influenzano solo la mascotte

Abilità Attacco con Mascotte

Vedi anche: Attacco con Mascotte

Abilità supporto mascotte

IconaNomeDescrizioneEnergiaTempo di attivazioneTempo di ricaricaAttributoCampagna
Aggressione Selvaggia.jpg Aggressione Selvaggia Abilità. (Secondi: 5...17...20) Incremento della velocità d'attacco della tua mascotte: 33%; danni da essa inferti: +3...9...10. 0 1515 Tango-energy.png 0 02020 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Eye of the North
Conforta Animale.jpg Conforta Animale Abilità. Salute ottenuta dalla tua mascotte: 20...87...104. La mascotte resuscita (Salute: 10...48...58%). Se disponi di Conforta Animale, la mascotte potrà viaggiare insieme a te. 0 055 Tango-energy.png 01.001 Tango-activation-darker.png 0011 Tango-recharge-darker.png Tango-quest-icon.pngPotere sulle BelveZ Base
Conforta Animale (PvP).jpg Conforta Animale (PvP) Abilità. Salute ottenuta dalla tua mascotte: 20...87...104. La mascotte resuscita (Salute: 10...48...58%). 0 1010 Tango-energy.png 01.001 Tango-activation-darker.png 0011 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Base
Resuscita Animale.jpg Resuscita Animale Abilità. Fa risorgere tutte le mascotte alleate nei dintorni (10...77...94% di Salute). 0 055 Tango-energy.png 066 Tango-activation-darker.png 02020 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Prophecies
Richiamo della Fretta.jpg Richiamo della Fretta Urlo. (Secondi: 30). Incremento velocità di movimento e d'attacco della tua mascotte: 33%. 0 1010 Tango-energy.png 0 02525 Tango-recharge-darker.png Tango-quest-icon.pngPotere sulle belveZ Base
Richiamo della Fretta (PvP).jpg Richiamo della Fretta (PvP) Urlo. (Secondi: 30). Incremento velocità di movimento e d'attacco della tua mascotte: 25%. 0 1010 Tango-energy.png 0 02525 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Base
Richiamo della Protezione.jpg Richiamo della Protezione Urlo. (Secondi: 120) Riduzione danni della tua mascotte: 5...17...20. 0 055 Tango-energy.png 0 09090 Tango-recharge-darker.png Tango-quest-icon.pngPotere sulle BelveZ Prophecies
Urlo di Otyugh.jpg Urlo di Otyugh Urlo. (Secondi: 10...22...25) La tua mascotte ha +24 di armatura e non può essere bloccata. 0 055 Tango-energy.png 0 03030 Tango-recharge-darker.png Tango-quest-icon.pngPotere sulle BelveZ Prophecies

Abilità che influenzano sia la mascotte che il padrone

Necessitano entrambi presenti e vivi

IconaNomeDescrizioneEnergiaTempo di attivazioneTempo di ricaricaAttributoCampagna
Attacco Ferale.jpg Attacco Ferale Attacco d'Elite con Mascotte. Danni inferti: +13...25...28. Ottieni adrenalina e 3...9...10 Punti Energia. 0 055 Tango-energy.png 0 0088 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Base
Attacco Predatore.jpg Attacco Predatore Attacco con Mascotte. Danni inferti: +10...22...25. Energia conseguita se l'obiettivo nemico è affetto da una condizione: 3...13...15. 0 055 Tango-energy.png 0 01010 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Base
Colpo Congiunto.jpg Colpo Congiunto Urlo d'Elite. La tua mascotte si muove immediatamente verso il tuo obiettivo e con il suo attacco successivo infligge Emorragia (5...13...15 secondi). Condizione da te inflitta la prossima volta che un tua attacco va a segno: Storpiatura (5...13...15 secondi). 0 055 Tango-energy.png 0 01010 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Nightfall
Compagnia.jpg Compagnia Abilità. Cure ricevute se la tua Salute è inferiore a quella della tua mascotte: 30...102...120. Cure per la mascotte se la sua Salute è inferiore alla tua: 30...102...120. 0 055 Tango-energy.png 02.002 Tango-activation-darker.png 01010 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Eye of the North
Furore Congiunto.jpg Furore Congiunto Abilità d'Elite. (Secondi: 3...13...15) Incremento della velocità d'attacco tua e della mascotte: 33%; incremento velocità di movimento: 25%. Ha effetto solo se la tua mascotte è viva. 0 2525 Tango-energy.png 0 01010 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Nightfall
Legame Predatore.jpg Legame Predatore Urlo. (Secondi: 5...17...20). Aumento della velocità degli attacchi della tua mascotte: 25%. Punti Salute ottenuti ogni volta che la tua mascotte mette a segno un attacco: 1...25...31. 0 1010 Tango-energy.png 0 03030 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Factions
Legame Simbiotico.jpg Legame Simbiotico Urlo. (Secondi: 120...264...300) Rigenerazione Salute della tua mascotte: +1...3...3. Metà dei danni subiti dalla tua mascotte vengono trasferiti su di te. 0 1010 Tango-energy.png 0 05555 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Prophecies
Mai Infierire da Soli.jpg Mai Infierire da Soli Abilità. (Secondi: 18...25) Incremento velocità degli attacchi tuoi e della tua mascotte: 25%. Rigenerazione Salute: +1...3. 0 1515 Tango-energy.png 0 02020 Tango-recharge-darker.png Grado Lancia del SoleZ Nightfall

Mascotte non necessaria

IconaNomeDescrizioneEnergiaTempo di attivazioneTempo di ricaricaAttributoCampagna
"Tutti per uno!".jpg "Tutti per uno!" Urlo d'Elite. (3...13...15 secondi.) Membri del gruppo vicini a te o alle tue creature infliggono +5...13...15 di danno e ottengono +1...6...7 di rigenerazione salute. Abilità PvE 0 1010 Tango-energy.png 0 01515 Tango-recharge-darker.png EsperienzaZ Base
Corsa Congiunta.jpg Corsa Congiunta Posizione. (Secondi: 5...13...15) Incremento della velocità di movimento tua e della tua mascotte: 25%. 0 055 Tango-energy.png 0 01515 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Factions
Guarigione Congiunta.jpg Guarigione Congiunta Abilità d'Elite. (Secondo: 15). Gli attacchi della tua mascotte sottraggono 1...16...20 Punti Salute. Effetto iniziale: cure per te e la tua mascotte: 20...87...104; resuscita la tua mascotte (50% Salute), se morta. Se sei equipaggiato di questa abilità, la mascotte potrà viaggiare insieme a te. 0 055 Tango-energy.png 01.001 Tango-activation-darker.png 0055 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Factions
Guarigione Congiunta (PvP).jpg Guarigione Congiunta (PvP) Abilità d'Elite. Cure per te e la tua mascotte: 25...121...145. Se la mascotte è morta, viene resuscitata con il 50% di salute. Non ha effetto se né la tua Salute né quella della tua mascotte è inferiore a un 75%. 0 055 Tango-energy.png 01.001 Tango-activation-darker.png 0088 Tango-recharge-darker.png Potere sulle BelveZ Factions

Abilità correlate

IconaNomeDescrizioneEnergiaTempo di attivazioneTempo di ricaricaProf.AttributoCampagna
Incanta Animale.jpg Incanta Animale Abilità. Incanta l'animale selezionato, a meno che questo non ti sia superiore di oltre 4 livelli. Una volta incantata, la mascotte viaggerà insieme a te fino a quando manterrai attivo l'incantesimo Incanta Animale. 0 1010 Tango-energy.png 1010 Tango-activation-darker.png 0 Tango-quest-icon.pngesploratoreaRanger-tango-icon-20.pngPotere sulle BelveZ Base
Legame Predatore (PvP).jpg Legame Predatore (PvP) Urlo. (Secondi: 5...17...20). Punti Salute ottenuti ogni volta che la tua mascotte mette a segno un attacco: 1...25...31. 0 1010 Tango-energy.png 0 03030 Tango-recharge-darker.png esploratoreaRanger-tango-icon-20.pngPotere sulle BelveZ Factions
Sigillo del Rimpianto.jpg Sigillo del Rimpianto Sigillo. Danni inferti: 15...63...75. Si ricarica all'istante se l'obiettivo nemico si trova vicino ad un cadavere o ha una mascotte morta. 0 0 01.001 Tango-activation-darker.png 03030 Tango-recharge-darker.png negromanteaNecromancer-tango-icon-20.pngSottrazione dell'AnimaZ Nightfall


Note

  • Tutte le mascotte possono essere livellate a morte; tuttavia la Fenice Arcobaleno viene raramente livellata a morte, in quanto ciò può essere fatto solo da chi ha come professione principale Derviscio, Ritualista o Esploratore (a causa della necessità di essere da soli in squadra e di dover utilizzare sia Incanta Animale che Aura Eterna o Naomei era Vivace) e tale metodo è molto più lento del "normale" livellare a morte.
  • Le mascotte ottengono esperienza anche quando morte o fuori dalla portata della bussola.
  • Ottenendo esperienza anche da morta, la mascotte può superare il livello del proprietario.
  • Le mascotte diventano più grandi con l'aumento di livello, ma la differenza si manifesta solo dopo il cambio zona.
  • Gli attacchi e urli delle mascotte funzionano solo se si trovano nella portata della squadra del giocatore.
  • Le mascotte degli eroi adeguano la propria modalità di combattimento al loro proprietario, a meno di cambiarla manualmente. Diversamente dagli eroi, le mascotte non possono essere controllate con le bandierine.
  • Per personaggi e eroi in zone senza Penalità di Morte, o senza professione principale o secondaria di Esploratore, le abilità non vengono disattivate alla morte della mascotte.
Anomaly Anomalia.Cavalcando i Junundu nella Desolazione, le mascotte muoiono immediatamente entrando nel Wurm, per essere resuscitate nel luogo di uscita dallo stesso. Continuano comunque ad accumulare esperienza. Caso eccezionale è l'avventura Porta della Desolazione, dove le mascotte ricevono un Wurm, ma non ne possono sfruttare le abilità.

Curiosità

PNG con mascotte

Alcuni PNG posseggono le loro mascotte, inclusi:

PNG Mascotte Specie Luogo
Guerrieri "Ti Vendicherò!" Ranger-tango-icon-20.png[1] Lupo Anziano Lupo Sfida Zaishen e Elite Zaishen
Maestro dell'Interruzione Isola dell'Innominato/Isola dell'Innominato (PvP)
Aurora Hector Predatore della Scogliera Mare di Giada
Daky Ranger-tango-icon-20.png[1] Roditore Ratto di Jahai Ascesa degli Eroi
Endre Predatore della Scogliera Anziano Predatore della Scogliera Mare di Giada
Sujun Ling Wong Panda Durante La Rana Rossa
Zho Onyx Moa Nero Torneo di Combattimento Norn (nonostante i pessimi trascorsi di Zho con la specie)

PNG con compagni non incantabili

Alcuni PNG sono accompagnati da animali non incantabili, che li seguono come mascotte, ma sono solo PNG alleati:

PNG Compagno Specie
Cheswick Any Oink Facocero
Danika Necromancer-tango-icon-20.png Sheena
Necromancer-tango-icon-20.png Brutus
Sguazzafango
Nathaniel, il maestro cercatore Warrior-tango-icon-20.png Neve Lupo
Nehdukah Ranger-tango-icon-20.png Braciola Facocero
Nicholas Sandford
Nicholas il Viandante
Any Professor Yakkington Dolyak
Vecchio Mac Ranger-tango-icon-20.png Joe Divoratore
Ombra Ranger-tango-icon-20.pngAssassin-tango-icon-20.png Carlotta Ragno del Muschio

Boss con mascotte

I seguenti boss esploratori sono accompagnati dalle loro mascotte:

Boss Pet's species
Ashlyn Ragnolo Vedova Nera
Bolten Pancialarga
Dzabel Guardaterra
Tundoss il Distruttore
Coccodrillo
Milodestus l'Attaccabrighe Predatore della Scogliera
Royen Guardiabestie Gru
Salke Pelliccia Tigre Bianca
Sergente Behnwa Iena
Thul il Toro Lupo

Link esterni



Interfaccia utente (modifica)
Comando specialeEmoteSegnalaRinunciaBalla
CameraSchermata di selezione personaggioArgomenti linea di comandoAnteprima TinteLista AmiciMenu GildaCapelli e ovviamente tutto il restoAiutoBandierina EroePannello EroePannello Controllo EroeInventarioEsciLogin screen Mappa LocaleControlli movimentoModalità osservatoreOpzioniCerca GruppoPannello Comandi MascotteObiettivo PrioritarioEquipaggiamento PvPDiario delle MissioniRiconnessione dopo disconnessioneSegnalaGrafico PunteggiIcona AbilitàPannello Abilità e AttributiFinestra ScambiaUnclaimed ItemsForziere PersonaleSet di armiMappa del Mondo