Tesoro: differenze tra le versioni

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 50: Riga 50:


== Note ==
== Note ==
* I tesori sono sempre sbloccati. Non sono richieste [[chiave|chiavi]] o [[lockpick]]s.
* I tesori sono sempre sbloccati. Non sono richieste [[chiave|chiavi]] o [[Passe-partout]].
* I tesori etichettati ''Vietato Toccare'' sono spesso custoditi da svariati [[Djinn Immolato|Immolati]] o [[Djinn Rubino]] nascosti, che [[apparire|appaiono]] all'apertura del tesoro. Sparpaglia la [[squadra]] prima di aprire per evitare le loro pericolose abilità ad [[area d'effetto]].
* I tesori etichettati ''Vietato Toccare'' sono spesso custoditi da svariati [[Djinn Immolato|Immolati]] o [[Djinn Rubino]] nascosti, che [[apparire|appaiono]] all'apertura del tesoro. Sparpaglia la [[squadra]] prima di aprire per evitare le loro pericolose abilità ad [[area d'effetto]].


Riga 73: Riga 73:


[[Categoria:Tesoro| ]]
[[Categoria:Tesoro| ]]
[[Categoria:Termini non ufficiali]]
[[Categoria:Termini ufficiosi]]

Versione attuale delle 15:35, 18 apr 2024

Disambig icon.png Questo articolo tratta forzieri Nightfall. Per PNG Eye of the North rivelati dalla Luce di Deldrimor, vedi Tesoro Nascosto.

Tesoro fa riferimento ad una tipologia speciale di forziere non sigillato, trovato nella campagna Nightfall.

Nomi

Contenuti

Aprire un tesoro fornisce sia un oggetto (lasciato cadere a terra) e dell'oro (aggiunto direttamente all'inventario del personaggio). L'oggetto può essere un'arma o un oggetto riciclabile (di rarità oro o viola), o una gemma (diamante, rubino o zaffiro). Come con altri bottini, gli oggetti sono più preziosi nelle aree più avanzate della storia. Il valore iniziale è circa tra 500Oro in Istan e 3,000Oro nel Regno del Tormento. Un giocatore può addirittura ricevere 20Platino la prima volta che ogni tesoro viene aperto. La qualità dei contenuti tuttavia diminuisce alle aperture successive; vedi Note per maggiori informazioni.

Posizione di tutti i tesori

Regione Tesoro Sepolto Vietato Toccare Forziere del Tesoro Oro iniziale
Istan Isole Issnur Map.jpg   Isolotti di Mehtani Map.jpg 500 Oro
Kourna Rione Arkjok Map.jpg Caverne Bahdok Map.jpg Scogliere di Jahai Map.jpg 1,000 Oro
Vabbi Specchio di Lyss Map.jpg Altopiani del Tribunale Map.jpg Città Nascosta di Ahdashim Map.jpg 2,000 Oro
Desolazione Cuore Frantumato Map.jpg   Deserti Sulfurei Map.jpg 2,000 Oro
Regno del Tormento   Dominio del Dolore Map.jpg 3,000 Oro
Jahai al Crepuscolo Map.jpg

Note

Qualità del tesoro

La qualità del tesoro consiste nella quantità d'oro e rarità degli oggetti trovati all'interno. I fattori che ne determinano la qualità non sono completamente compresi, tuttavia le seguenti proprietà sono state ben documentate:

  • La quantità d'oro è collegata alla rarità degli oggetti trovati: gli oggetti viola danno circa 0.66 delle monete ottenute con oggetti di rarià oro.
  • La qualità diminuisce permanentemente per un personaggio ogni volta che scoprono qualsiasi tesoro.[1]
    • La quantità minima d'oro ottenibile è di 100Oro in Istan e 700Oro nel Regno del Tormento, quindi circa il 20% del valore originale.
    • Il ridimensionamento delle ricompense viene applicato solo dopo aver rivelato un certo numero di tesori (significativamente più di tre),[2] e si normalizza dopo l'apertura di altrettati tesori.[1]
    • Indicativamente, all'inizio tutte le armi e oggetti riciclabili lasciati cadere sono di rarità oro, mentre quando si viene scalati alla qualità minima saranno tutti viola.
  • Tali valori non sembrano essere influenzati dalla modalità difficile.
Disponibilità del tesoro

Ogni personaggio può aprire ogni tesoro solo una volta durante un certo periodo di tempo, ritenuto essere di circa 30 giorni. Aprendone uno troppo presto non verrà elargita alcuna ricompensa; in alcuni casi è anche stato documentato che ciò reimposta il periodo di attesa.

Anomaly Anomalia.A volte aprire un tesoro fornisce un solo oggetto di rarità oro, ma zero monete.

Riferimenti