Personaggio
Un personaggio in Guild Wars si riferisce principalmente all'avatar in-gioco che il giocatore controlla e conduce attraverso il gioco. Il termine può essere anche attribuito a personaggi non-giocanti, controllato dalla IA del gioco.
Ogni account di gioco fornisce quattro slot personaggio iniziali. Ogni campagna addizionale acquistata vengono aggiunte due slot. Per i proprietari di tutte e tre le campagne saranno quindi disponibili otto slot personaggio totali. I giocatori possono anche acquistare ulteriori slot personaggio dal Negozio Online di Guild Wars. Correntemente il massimo di slot acquistabili è 26.
Creazione
La creazione del personaggio conduce i giocatori in una sequenza di opzioni per determinare l'apparenza e funzionalità del personaggio stesso. Per utilizzare una slot personaggio vuota è obbligatorio attraversare questo procedimento.
- personaggio per il PvP o personaggio per il gioco di ruolo: Dove il personaggio sarà in grado di giocare. I personaggi PvP iniziano a livello massimo, ma non possono parteciapre al PvE.
- Campagna: Decide il lignaggio del personaggio e il luogo di partenza in PvE.
- Professione primaria: Questo determinerà l'attributo primario e abilità iniziali del personaggio. Per il PvE determina anche il tutorial iniziale.
- Genere: Scelta del sesso del personaggio. Questo influenza l'aspetto e opzioni delle armature.
- Aspetto: Scelta di viso, tonalità della pelle, colore dei capelli e acconciatura del personaggio.
- Altezza e Armatura: Scelta dell'altezza del personaggio, nonché dei colori dell'armatura iniziale.
- Nome: Scelta del nome del personaggio. I nomi devono rispettare le Norme di Nomenclatura di ArenaNet, non essere già in uso o essere composti da una parola sola.
Dopo aver completato tutte le scelte, il personaggio verrà creato. I personaggi PvP inizieranno al Grande Tempio di Balthazar, mentre i personaggi PvE inizieranno nell'area tutorial della campagna selezionata: Ascalon, Monastero di Shing Jea o Istan.
Modifica
Le caratteristiche fisiche o aspetto del personaggio possono essere alterate dopo il completamento della creazione:
- Molti tipi di armatura e armi possono essere acquisite dal personaggio nel gioco.
- Genere, altezza e aspetto possono essere cambiati dall'Anatomista Llye tramite Crediti per le modifiche dell'aspetto o modifiche dell'aspetto radicali.
- Il nome del personaggio può essere cambiato a pagamento dal Negozio Online di Guild Wars ufficiale.
Eliminazione
Per eliminare un personaggio il giocatore deve andare alla schermata di selezione personaggio, selezionare il personaggio da eliminare e premere il bottone "Elimina" (tasto rapido predefinito "D"). Per prevenire eliminazioni accidentali di qualche personaggio, verrà richiesto al giocatore di inserire il nome del personaggio in una finestra di dialogo, e prenere nuovamente "Elimina" (o "Invio" sulla tastiera). Una volta eliminato, il progresso e oggetti ottenuti correntemente addosso al personaggio (inclusi quelli dei loro eroi) verranno eliminati. L'eliminazione è un'azione permanente e non può essere annullata.
Al giocatore verrà riservato il nome del personaggio cancellato per 24 ore. Questo permette al giocatore di creare un nuovo personaggio con lo stesso nome senza che possa essere anticipato da altri giocatori. Il nome non verrà riservato se tutte le slot personaggio verranno riempite.
Gli oggetti personalizzati sono legati indissolubilmente al personaggio stesso, non al suo nome. Eliminare un personaggio e ricrearlo con lo stesso nome non darà accesso agli oggetti personalizzati dal primo.
Note


![]() |
La Wiki Guild Wars ha un articolo su Character. |