Armi dei Collezionisti
Le Armi dei Collezionisti sono quelle ottenibili da collezionisti in cambio di trofei. Ad esempio, Merin Sventura offre bastoni o una spada in cambio di 5 Zanne di Troll Montano. Nonostante le armi ottenute dai collezionisti non siano rare, sono solitamente perfette, quindi molto utili per equipaggiare avventurieri squattrinati ed i loro eroi.
Alcune armi dei collezionisti sono già fornite di componenti di potenziamento, come quelle ad Ascalon e sull'Isola di Shing Jea (vedere Lista potenziamenti riciclabili da ricompense collezionisti). Le armi dei collezionisti Eloniani sono degne di nota in quanto possono essere potenziate con iscrizioni. I componenti di potenziamento predefiniti e quelli successivamente applicati possono essere riciclati (recuperati). Le armi dei collezionisti non possono essere riciclate in materiali artigianali.
La maggioranza delle armi dei collezionisti non possono essere tinte, anche quando un oggetto con lo stesso nome trovato altrove può. Ad esempio, una Bacchetta dell'Acqua lasciata cadere può essere tinta, mentre, se fornita da un collezionista, no.