Esecuzione del gioco

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search

Requisiti di Sistema

Specifiche ufficiali per Guild Wars.[1]

Componente Minimo Raccomandato
Sistema Operativo Windows 2000/XP/Vista/7 Windows Vista/7
Processore Intel Pentium III 800 MHz o equivalente Intel Pentium III 1.0 GHz o equivalente
RAM 512 MB 512 MB
Spazio disco rigido 5 GB disponibili 5 GB disponibili
Scheda grafica NVIDIA GeForce 3 o 4 MX Series (32 MB di VRAM)
o ATI Radeon 8500
NVIDIA GeForce 4 Ti Series (64 MB di VRAM)
o ATI Radeon 9000
Scheda audio 16-bit 16-bit
Connessione Internet 56k Banda larga
Input Tastiera e mouse
unità CD-ROM (indispensabile per l'installazione delle edizioni fisiche)

Supporto

Per aiuto riguardo problemi di esecuzione del gioco se i requisiti minimi sono rispettati, vedi il sito di supporto ufficiale, dove può essere chiesto aiuto anche a personale di supporto se la soluzione non è presente in database.

Argomenti linea di comando

Gli argomenti linea di comando sono parametri di avvio per alterare il comportamento del gioco.

Linguaggi

Guild Wars attualmente supporta diversi linguaggi. Questi includono Inglese, Coreano, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Cinese Tradizionale, Giapponese, Polacco, Russo e Bork! Bork! Bork!. L'audio è disponibile in Inglese, Coreano, Francese, Tedesco, Italiano and Spagnolo e può essere scelto a piacimento (es. testo Coreano e audio in Tedesco).

Esecuzione del gioco su sistemi non supportati

Warning-Logo.png Attenzione: ArenaNet e NCSoft non supportano l'esecuzione di Guild Wars su altri sistemi operativi. Utilizzare a proprio rischio; Support non potrà fornire alcun aiuto al riguardo.


Info-Logo.png Avviso: Nonostante alcuni giocatori siano riusciti ad eseguire il gioco su sistemi sub-ottimali, bisogna aspettarsi pessime performance, crash e altri problemi.

Schede video non supportate

Intel

Le schede video Intel non sono supportate ufficialmente.

  • Tuttavia si suppone che i processori grafici Intel GMA900 o superiori riescano ad eseguire Guild Wars, nonostante alcuni sporadici errori di grafica; potrebbe essere necessario l'utilizzo di software di terze parti per prevenire errori in certe aree.
  • Tutti i processori 9xx e Core 2 con grafica integrata includono un appropriato processore grafico; ciò si applica a tutti i nuovi processori Intel con grafica integrata dal 2005 in poi e alcuni modelli del 2004.
  • Vedi anche: Intel GMA Performance Tweaks in Guild Wars Guru archive (Descrive l'utilizzo di 3D-Analyze per sistemare il comportamento della scheda video Intel GMA3100 con GW).

Sistemi operativi non supportati

Vecchie versioni di windows

Dal tardo 2019, le versioni di Windows antecedenti Windows 2000 non sono più supportate. Dall'1 Gennaio 2021 sono stati abbandonati i test interni per Windows 2000 e Windows XP. Nonostante il gioco possa continuare a funzionare su tali sistemi operativi, solo Windows Vista o versioni successive riceveranno supporto ufficiale.

Linux (qualsiasi variante)

Giocatori hanno segnalato l'esecuzione con successo su Linux utilizzando Wine, CrossOver o utilizzando una macchina virtuale.

Apple

Giocatori hanno segnalato l'esecuzione con successo su sistemi Apple con processori Intel, utilizzando Wine, CrossOver, macchine virtuali o dual-boot con Windows (es. usando Boot Camp).

Problemi conosciuti
  • Schermata di caricamento: La schermata di caricamento diventa nera prima di caricare la destinazione.
    • In questo caso è necessario cambiare la compatibilità di gw.exe da Windows XP... a Windows Vista... (e selezionare il proprio service pack).
      • Windows 7 Service Pack 1 (e successivi) offrono un'opzione per Windows 7 compatibility, che risolve il problema della schermata di caricamento.
    • Questo non funziona per tutte le schede video.
  • Posizioni cartella template: la cartella dei template può essere posizionata in cartelle diverse, in base alla modalità compatibilità selezionata. Cambiando la modalità, la posizione cambia. Le posizioni più probabili sono:
    • C:\Programs\Guild Wars\Templates (XP compatibility)
    • C:\Users\NAME\Documents\Guild Wars\Templates (Vista compatibility)
    • C:\Users\NAME\Documents\Guild Wars\Templates (Windows 7 compatibility)
  • Balenio scrivania: Questo avviene a volte durante il caricamento di una nuova zona su Windows 7 con Service Pack 3 o successivi.
    • Approccio suggerito: trovare il file GW.exe, click destro per selezionare proprietà, poi selezionare la scheda Compatibilità. Scegliere "Esegui questo programma in modalità compatibilità:" per "Windows Vista (Service Pack 2)".

Unità mobili (HDD, unità flash)

Il gioco può essere eseguito da qualsiasi disco rimovibile (es.HDD, unità flash (chiavette USB), ...) anche se il gioco non è stato preventivamente installato. Dopo l'avvio di Guild Wars da un'unità mobile per la prima volta, il gioco lascerà una scorciatoia nel Menu Start e apporta cambiamenti ai registri. Il computer deve comunque soddisfare i requisiti sopra specificati (OS e grafica).

Alternativamente, è possibile copiare la cartella dei programmi di Guild Wars da un computer ad un altro tramite un disci rimovibile.

Dischi rigidi di rete

Il gioco può anche essere eseguito da una posizione o disco di rete, sebbene si possano prevedere problemi di performance dovuti a ritardi nella trasmissione dati in LAN; è infatti richiesto molto tempo per trasferire dati dal file pluri-gigabyte che è gw.dat.

Assicurarsi che l'unità di rete sia propriamente condivisa e accessibile da tutti i dispositivi collegati alla rete. Per avviare il gioco, navigare alla cartella Guild Wars. Anche questo metodo lascia una scorciatoia e le modifiche al registro.

References