Questo è un articolo in primo piano. Clicca per ulteriori informazioni.

Superstite

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search
Disambig icon.png Questo articolo tratta il titolo per l'esperienza ottenuta senza morire. Per il potenziamento armatura che incrementa la salute, vedi Insegna del Superstite.
Superstite
Eternal Survivor.jpg
Campagna Base
Tipo titolo Personaggio

Superstite è un titolo prestigioso, acquisito evitando la morte. Chi accumula 1,337,500 punti esperienza consecutivamente, senza mai morire, può esporre una statua nella Galleria dei Ricordi.

Acquisizione

Grado Titolo Esperienza ottenuta senza morire
1 Superstite 140,600
2 Superstite Indomito 587,500
3 Superstite Leggendario 1,337,500

Questo titolo misura il più elevato numero di punti esperienza mai ottenuti consecutivamente senza morire.

  • Il comando speciale "/deaths" mostra la quantità di esperienza dall'ultima morte.
  • Il Pannello Eroe (tasto predefinito [H]) visualizza il più elevato numero di punti esperienza mai ottenuti consecutivamente senza morire.
    • Morendo il numero visualizzato sul pannello eroe rimarrà lo stesso, fino a quando non verrà superato dal progresso corrente.
    • Dopo il raggiungimento del primo grado (140,600), si avrà l'opzione di mostrare il titolo sotto al nome del personaggio.

Questo titolo è spesso soprannominato "il secondo titolo Fortunato", a causa della possibilità che il personaggio possa morire a causa di lag, perdita di connessione di rete, errori o spegnimento del computer.

Procedura ottimizzata dettagliata

Vedi anche: Guida al Superstite Leggendario per la procedura dettagliata

Tipi di morte

Exclamation Point - Red Emblem.png Solo morti che incrementano il contatore /deaths interromperanno i progressi del Superstite.

Morti che non azzerano il progresso

Questi tipi di morte non azzerano i progressi del Superstite.

  • Morti da fine o uscita:
    • Morti dovute al fallimento di un'avventura (come la perdita di un PNG critico per la missione)
    • Abbandono (usando /resign).
  • Situazioni speciali

Morti che azzerano sempre i progressi

Le seguenti morti azzerano i punti per i progressi del Superstite:

Morte non giocando attivamente

Le seguenti situazioni incorrono in morte che provoca l'azzeramento del punteggio per i progressi del Superstite:

  • Morire durante le cinematiche di alcune avventure, particolarmente quella alla fine di Piazza Vizunah, durante la quale tutti gli sgherri della squadra si slegano dai possessori, diventando ostili e cominciando ad attaccare i membri del gruppo.
    • Per evitare tali morti, saltare le cinematiche appena si vede qualcuno venire attaccato da qualsiasi cosa. Se qualcuno della squadra non riesce a saltare la cinematica in tempo, chiudere immediatamente Guild Wars è una soluzione efficace.
  • Se il personaggio dovesse morire durante il processo di disconnessione (la connessione è interrotta, ma si ha ancora accesso all'account), la morte accade e azzera comunque il punteggio dei progressi del Superstite.

Note

  • Morti e esperienza avventurandosi con un Eroe Mercenario con lo stesso nome del personaggio candidato al titolo di Superstite, non avrà alcun effetto su tale personaggio.

Curiosità

  • I primi quattro numeri del grado massimo del titolo sono 1337, che è il termine Leet per elite.
  • Si otterranno 98 punti abilità nel corso di completare questo titolo, iniziando dalla creazione del personaggio, senza alcuna morte. Dividendo in 22 punti abilità per raggiungere il livello massimo, e altri 76 per raggiungere 1,337,500 punti esperienza.
    • In modo similare, approssimativamente 89 punti abilità vengono ottenuti completando il titolo dopo aver raggiunto il massimo livello.
    • Per i superstiti dalla creazione del personaggio, con i 1,337,500 punti mancheranno 100xp per riempire la barra dell'esperienza del novantanovesimo punto abilità.
  • Prima dell'aggiornamento del 3 Marzo 2011 un personaggio doveva accumulare i 1,337,500 punti esperienza senza alcuna morte dalla creazione del personaggio, significando che qualsiasi morte consisteva nel dover ritentare il progresso con un nuovo personaggio. L'aggiornamento permise di ricominciare il progresso da 0, senza dover cambiare personaggio.

In precedenza, il titolo Superstite teneva traccia di quanta esperienza guadagnava un giocatore fino alla sua prima morte. Alla morte del personaggio, i progressi venivano congelati. Se il titolo non fosse stato completato, il giocatore necessitava di ricominciare con un personaggio interamente nuovo per riprovare. La morte di un personaggio spesso portava a circostanze molto scomode, fuori dal controllo del giocatore. Un aumento di latenza, perdita di corrente o un trenino di conga improvviso poteva invalidare innumerevoli ore o giorni di lavoro. Esistevano anche vaste legioni di personaggi ben stabiliti nel mondo prima dell'implementazione di questo titolo; quasi certamente non l'avranno mai ottenuto.

Tenendolo presente, abbiamo apportato alcune modifiche alla funzionalità del titolo. Nella nuova versione, il titolo traccia l'esperienza che il personaggio ottiene fino alla sua morte. In caso di prematura scomparsa, il titolo manterrà il suo grado attuale; per ulteriori progressi, sarà necessario ricominciare da capo. Per esempio, diciamo che un personaggio ottenga il secondo grado del titolo del Superstite prima di morire. I progressi del titolo continueranno a visualizzare il secondo grado come attualmente migliore. Tuttavia, per ottenere il terzo grado, si ricomincerà da zero esperienza di nuovo. Questo permette di riprovare senza buttare un personaggio in cui è stato investito molto. La quantità di esperienza necessaria per ottenere il grado massimo del titolo del Superstite non è cambiato.

Aggiornamenti sviluppatori

Collegamenti esterni

Guide esterne
Video



Titoli
Titoli personaggio
Base Cacciatore d'Abilità Cartografo Dominatore Festaiolo Golosone Guardiano Protettore Superstite Titoli Completati Ubriacone
Prophecies Difensore Leggendario di Ascalon
Nightfall Lancia del Sole Portatore della Luce
Eye of the North Asura Avanguardia d'Ebano Deldrimor Master of the North Norn
Tutte le campagne Cacciatore d'Abilità Leggendario Cartografo Leggendario Guardiano Leggendario Dominatore Leggendario
Base Champion Codice Gamer Gladiatore Hero Cacciatore di Tesori Fortunato Sfortunato Sapere Zaishen
Factions Kurzick Luxon
Rimossi Comandante