Eroe: differenze tra le versioni
Riga 178: | Riga 178: | ||
===Imponi obiettivo=== | ===Imponi obiettivo=== | ||
{{see|Obiettivo prioritario}} | {{see|Obiettivo prioritario}} | ||
Selezionando un nemico per poi cliccare il mirino in basso a sinistra del [[pannello controllo eroe]] impone tale nemico come obiettivo dell'eroe fino alla morte del bersaglio. | Selezionando un nemico per poi cliccare il mirino in basso a sinistra del [[pannello controllo eroe]] impone tale nemico come obiettivo dell'eroe fino alla morte del bersaglio. | ||
{{clear}} | {{clear}} |
Versione delle 00:48, 27 set 2023
Questo articolo tratta un tipo di PNG. Per il titolo PvP di account, vedi Eroe (titolo). Per i luoghi non correlati, vedi Eroi.
Un eroe è un PNG che può essere aggiunto alla squadra al posto di un giocatore. Possono essere considerati come versioni potenziate e completamente personalizzabili dei seguaci.
Gli eroi sono spesso personaggi che hanno un ruolo attivo nella storia, pertanto diventano disponibili alla fine di avventure o missioni specifiche, solitamente in Guild Wars Nightfall o Guild Wars Eye of the North. Alcune volte è indispensabile che un eroe faccia parte della squadra (o che non sia incluso) per poter iniziare delle avventure o missioni, soprattutto in Nightfall.
Un eroe può salire di livello. Il giocatore può personalizzare le abilità degli eroi (utilizzando le abilità sbloccate nell'account), i suoi punti attributo investiti ed il suo equipaggiamento. Il giocatore ha anche un certo grado di controllo sull'attivazione delle abilità, posizionamento e comportamento predefinito dell'eroe.
Sono presenti 29 eroi, distribuiti quasi omogeneamente tra le dieci professioni.
Nonostante gli eroi possono essere sbloccati per personaggi PvP come le rune o abilità, sono solo utilizzabili per l'Arene dell'Allenamento).
Acquisizione
Per aggiungere un eroe alla squadra, deve prima essere reclutato completando specifiche missioni della storia.
Lista degli eroi, con professione e missione di reclutamento
- 1 Le missioni sono mutualmente esclusive
- 2 La missione è opzionale
- 3 Razah inizia come Ritualista, ma può cambiare professione. Vedere la sua pagina eroe per maggiori informazioni.
- 4 La missione di reclutamento può aiutare significativamente riguardo i titoli di dominatore
- Note di acquisizione
- In PvE, ogni personaggio deve completare il requisito per sbloccare ogni eroe.
- Non ci sono eroi disponibili per gli account con solo Prophecies.
- Gli eroi di Factions richiedono di completare Venti del Cambiamento per essere sbloccati, considerate tra le più difficili missioni del gioco.
- Gli eroi possono essere sbloccati per l'account usando i compensi di Balthazar al Sacerdote di Balthazar (se non già sbloccati da altri personaggi PvE con il reclutamento durante la storia); ciò li renderà disponibili per tutti i personaggi solo-PvP dell'account. Tuttavia gli eroi non possono più essere utilizzati in PvP, con l'eccezione dell'Isola dell'Innominato (PvP) e Arene dell'Allenamento).
- Reclutare eroi sblocca le loro abilità iniziali per l'intero account.
Aggiunta alla squadra
Un eroe può essere aggiunto o rimosso dalla squadra in qualsiasi avamposto o città, usando il menu a tendina "Aggiungi Eroe" nella finestra della squadra o la scheda "Eroi" nel pannello Cerca Gruppo (entrambi avranno gli eroi ordinati per professione). Un personaggio può aggiungere fino a sette eroi alla squadra, in base alla capacità massima dell'area e a quanti membri contiene già il gruppo.
Personalizzazione
- Vedi anche: Armature per Eroi
Il giocatore può personalizzare gli eroi in quattro modi:
- Scegliendo l'equipaggiamento usato dell'eroe, soprattutto rune, insegne, e armi.
- Scegliendo le abilità usate dall'eroe.
- Personalizzando le armi, infliggendo 20% danni in più.
- Potenziando l'armatura dell'eroe.
- Equipaggiamento
Il personaggio e gli Eroi condividono l'inventario. L'equipaggiamento può essere cambiato esattamente come per il set del proprio personaggio: aprire il pannello dell'inventario, selezionare il ritratto dell'eroe, trascinare armi o applicare rune/insegne. Per alcuni eroi, le armi non possono essere immagazzinate.
- Abilità
Aprendo il Pannello Abilità e Attributi si potrà selezionare il ritratto di un eroe, e modificarne le abilità e attributi esattamente come per il proprio personaggio. Inoltre è possibile salvare e usare modelli di abilità per l'eroe; tuttavia, come per i personaggi solo PvP, gli eroi hanno accesso solo ad abilità già sbloccate sull'account, incluse quelle d'elite, e non possono fare uso di abilità solo PvE.
- Armi personalizzate
Gli eroi possono fare uso di armi personalizzate per il personaggio che li controlla, ma non quelle personalizzate per altri personaggi (nemmeno gli Eroi Mercenari con il nome di dale personaggio). Le armi predefinite degli eroi sono personalizzate in tal modo.
- Armatura
L'armatura degli eroi non necessita di essere forgiata o rimpiazzata: viene già fornita con una categoria proporzionale al livello dell'eroe. L'armatura non può essere distrutta riciclando, quindi qualsiasi runa o insegna applicata all'armatura sarà sempre recuperabile.
Non Personalizzabile
- Professione primaria (tranne Razah).
- Colore dell'armatura.
- Gli eroi non possono indossare costumi.
- Il nome dell'eroe o della loro mascotte.
Questi possono essere personalizzati per Eroi Mercenari durante la loro creazione, ma non successivamente.
Interfaccia Utente
Pannello Controllo Eroe
Formazione
- Vedi anche: Posizionamento
- Gli eroi cambieranno formazione quando il giocatore cambia da arma corpo a corpo ad un'arma a distanza o viceversa.
- Gli eroi con oggetti interagibili in mano, staranno in prima linea con i personaggi con armi corpo a corpo.
- Gli eroi non si allineano sempre correttamente con armi corpo a corpo davanti e armi a distanza dietro.
Modalità di Combattimento
- Vedi anche: Interfaccia utente
Gli eroi affronteranno aggressivamente i nemici:
- Attaccheranno, in ordine di priorità, obiettivi principali, bersagli selezionati nel spirit range dell'eroe, nemici non selezionati attivamente ingaggiati con la squadra e nemici non selezionati nella zona di pericolo dell'eroe.
- Essi daranno priorità a nemici con il grado d'armatura più basso e con i punti vita più bassi.
- Si separeranno dalla bandiera o dal giocatore per perseguire i nemici.
Gli eroi staranno di guardia attorno all'area designata o al giocatore (in base a quello più vicino se a portata d'orecchio), evitando il combattimento a meno di ingaggio attivo con il nemico.
- Essi non attaccheranno nemici a meno di, in ordine di priorità, essere forzati ad unsure un'abilità, un obiettivo venga designato prioritario, un nemico ingaggia attivamente la squadra o entra nella sua zona di pericolo.
- Non si muoveranno oltre l'area da essi protetta a meno di forzare l'uso di una loro abilità su di un nemico fuori portata.
- Ritorneranno automaticamente all'area protetta se forzati ad uscirne.
- Spesso attaccano volontariamente spiriti, nonostante siano in "Modalità Difensiva".
Gli eroi non attaccheranno mai e cercheranno di evitare i nemici quando attaccati, distanziandosi se necessario. Non attaccheranno nemmeno obiettivi segnalati come principali, a meno di forzare l'uso di una delle loro abilità.
- Non useranno abilità che bersaglino specificamente nemici o che causino danni ad area a bruciapelo:
- Abilità non letali, come Sigillo delle Anime Smarrite, non saranno utilizzate.
- Useranno abilità che influenzano il nemico indirettamente:
- Abilità che provocano danni nonostante prendano di mira alleati, come Colpisci Fattura, Aura di Balthazar o Magie Altera-Armi.
- Abilità Guardia e Pozzo con effetti dannosi ai nemici.
- Abilità Trappola.
- Abilità di evocazione che generano sgherri o spiriti, come Aura del Lich e Sigillo di Incatenamento .
- Abilità Oggetto, le quali richiedono l'attivazione di urne e il depositarle.
- Incantesimi Lampo che provocano danni, come Cuore della Fiamma Sacra o Rinnovamento Zelante, quando un nemico è situato nell'area d'effetto.
Le Mascotte appartenenti agli eroi utilizzeranno la stessa modalità di combattimento del proprietario.
Imponi obiettivo
- Vedi anche: Obiettivo prioritario
Selezionando un nemico per poi cliccare il mirino in basso a sinistra del pannello controllo eroe impone tale nemico come obiettivo dell'eroe fino alla morte del bersaglio.
Uso forzato abilità
- Vedi anche: Comportamento eroe
- Force
Heroes can be ordered to execute skills by clicking on the appropriate skill on the hero skill bar. The skill is prioritized and a green check mark appears on the skill until it is activated.
The hero will cancel the activation of any skill it was using, and will not use any other skills until successfully using that skill. The hero will however still attack. If the hero was already using the skill, he will consider the execution done and the green check will disappear.
When activating the skill the hero will attempt to use it on the selected target, foe or ally, if appropriate, bypassing any target lock the hero could have. Without an appropriate target (such as having an ally selected for a hex spell), the hero AI will choose one, but when forcing a hero to use a skill against a hostile NPC which can't be targeted by this skill, such as using a hex spell against spirits for instance, or any spell against a foe enchanted with Spell Breaker, Shadow Form or Obsidian Flesh, the hero will not switch target and attack the foe instead.
Heroes can also be ordered to drop their current bundle by clicking on their monitor and can be ordered to dismiss maintained enchantments.
- Supress
The player can prevent the hero from using a skill automatically by shift-clicking on the skill icon in the hero's skill panel. This will mark it with a stroke-through red circle. The hero will never use a suppressed skill unless forced to by the player. This does not prevent the player from activating that skill manually.
Any maintained enchantment will not be dismissed as long as the enchantment is suppressed.
Flags
The compass for a player controlling a hero features four flag controls; one for each of the first three heroes and an "all heroes and henchmen" flag. Any heroes beyond the third can be flagged with the all flag. On the party window each hero is given a number to the left of the name, this corresponds to the numbers on the compass. Individually flagging the remaining heroes is possible through keybinds (from the control options, select Action: Command Hero 4/5/6/7).
A player can select the flag control from the bottom of the compass by clicking once and click on the compass area, Mission Map or on the terrain to instruct the hero or heroes to move to the location given. The heroes will return to the player character's location when the player removes the flag by double-clicking on the flag control or clicking the red "x" on the compass control.
You are introduced to flag usage in the quests Command Training and Hero Tutorial.
Monitoring and controlling
Basic information on a hero can be accessed when outside a town or outpost using the hero control panel. This panel can be used to set combat mode and control skill usage of the hero. Clicking on a skill in a hero's skill bar will instruct the hero to use that skill as soon as possible, on the currently selected target, if applicable. Holding down the Control (Ctrl) button while clicking will call out the skill you are using to the chat window.
The hero control panel can be opened and closed from the party window by selecting the button to the left of the hero name. The panel can be moved by dragging it to its new position. The state and position of the panels are saved by the game client.
You can see on the hero panel:
- the hero's name and picture.
- the hero's health and energy.
- a means to select and see the combat modes of the hero.
- a small skill bar for this character. This displays skill activation and recharge.
- a crosshair icon that can be used to lock the hero's target. If the hero is holding a bundle, the crosshair is replaced with a "drop" icon, which allows to command the hero to drop it instead.
Directly under the panel, you can see the hero's Morale Boost or Death Penalty and any conditions, hexes, enchantments, chants, shouts or other skills affecting that hero. Ctrl-clicking these effects will also call it out to the chat window.
Optimized Walkthrough
- Vedi anche: Guide to Hero Basics and Optimization for a detailed walkthrough
Notes
- In dialogues, hero almost always refers to a heroic person, e.g. the player's character.
- Heroes gain attribute points at the same rate as a player character, except they receive 15 additional points at level 10 and at level 15.
- The 29 standard heroes are almost evenly divided across professions:
- One Hero: Variable profession
- Two Heroes each: Mesmer, Ritualist
- Three Heroes each: Warrior, Ranger, Monk, Elementalist, Necromancer, Assassin, Dervish, and Paragon
- Some heroes are non-human:
- Jora - Norn
- M.O.X. - Golem
- Ogden Stonehealer - Dwarf
- Pyre Fierceshot - Charr
- Vekk - Asura
- Zhed Shadowhoof - Centaur
- Razah - protomatter from the Mists
- Although Razah is not considered human in lore, the game treats it as a human for all game mechanics; in particular, it will transfer disease to humans.
- The following dialogue will appear in team chat for each hero in your party that has over half of their total attribute points unspent when adding those heroes to your party or zoning into an outpost or town with those heroes in your party:
- <Hero name>: "I have <number> unspent attribute points. Open the Skills and Attributes panel (<key assigned to "Panel: Open Skills and Attributes">) and select me to spend my attribute points and increase the effectiveness of my skills."
- Whenever a hero has a line of dialogue, if that hero is dead, they will resurrect at 100% Health and Energy.
Trivia
- The October 29, 2009 update removed heroes from PvP (with the exception of Isle of the Nameless (PvP) and Arene dell'Allenamento). According to Andrew Patrick, removing the ability to have heroes in the party for Zaishen Challenge and Zaishen Elite "was an unintended side-effect of removing them from other PvP formats." (source)
- Prior to the March 3, 2011 update, each character was limited to adding three heroes to their party.
- Zei Ri is the only hero without an Everlasting Tonic.