Costume
I costumi sono oggetti decorativi che vengono equipaggiati nelle slot costume di un personaggio per cambiarne l'aspetto. Coprono l'armatura del personaggio, non modificandone le statistiche.
Slot del costume

Le slot del costume sono posizionate nella finestra dell'inventario, sotto le slot mantello e arma, rendendo possibile indossare un cappello festivo e/o un costume, contemporaneamente all'armatura. I cappelli festivi presenti nell'inventario prima dell'aggiornamento del 17 Dicembre 2009, invece, sostituiranno il copricapo corrente, non facendo uso della slot riservata al copricapo del costume. Le slot costume possono contenere solo costumi e/o cappelli festivi.
Acquisizione
- I costumi sono disponibili nello Store Online di Guild Wars; muna volta acquistati, vengono sbloccati per tutti i personaggi dell'account, e possono essere acquisiti all'infinito dai costumisti senza costi aggiuntivi.
- I cappelli festivi sono disponibili durante molti eventi speciali. I cappelli festivi ottenuti precedentemente possono essere acquistati dai cappellai per 10
l'uno, solo se tale modello di cappello sia stato presentato ad un qualsiasi cappellaio in precedenza.
Proprietà
Tutti i costumi condividono le stesse proprietà generali, compreso ovviamente il fatto che siano puramente cosmetici: nonostante abbiamo l'aspetto di armature non offrono alcun vantaggio di gioco:
- I costumi non hanno un grado armatura. Non possono essere potenziati usando rune o insegne.
- Non possono essere riciclati per ottenere materiali.
- Non possono essere mostrati durante i combattimenti PvP.
- Possono essere tinti.
Note

- Tutti i costumi possono essere tinti, tuttavia solo alcuni cappelli festivi ne hanno la capacità.
- Alcune aree del costume non cambiano colore quando tinto. Alcuni accettano la tintura, senza cambiare colore in nessun modo. Vedere le pagine dei singoli costumi per dettagli specifici.
- Combinazioni di tinture possono, a volte, produrre effetti inaspettati. La Tintura Argento usata in combinazione con altre produce più consistentemente questi effetti.
- I costumi non sono travestimenti: i personaggi mantengono le emote della propria professione, e l'Aura Divina rimane visibile.
- La parte principale del costume, come l'armatura per il capo e gambe, modifica il suono prodotto camminando.
- Tutti i costumi sovrascrivono il suono dell'armatura quando visibili.



Curiosità
- Le due slot per i costumi vennero aggiunte all'inventario con l'aggiornamento del 17 Dicembre 2009; inoltre i cappelli festivi esistenti furono convertiti da armatura a copricapo del costume.
- L'aggiornamento del 10 Marzo 2011 sistemò un errore che causava la visualizzazione di colori errati del costume nella schermata di selezione del personaggio.