Cartografo
Cartografo | |
---|---|
![]() | |
Campagna | Prophecies Factions Nightfall |
Tipo titolo | Personaggio |
Cartografo è un titolo elargito ad ogni personaggio che esplora il 100% delle mappe di ogni continente. Esistono progressi separati per ogni campagna, con suffisso il rispettivo continente. Questi titoli possono essere esposti sul monumento all'"Onore".
Progresso
Progressi del Cartografo
Progressi del Cartografo Leggendario
Titolo Cartografi completati totali Cartografo Leggendario 3
Acquisizione
Il titolo di Gran Maestro Cartografo può essere ottenuto solo tramite una precisa ed estensiva esplorazione della mappa del mondo per una determinata campagna. È necessario "spingere" il proprio personaggio contro i margini di ogni area per "raschiare" i bordi della mappa (in inglese conosciuto come "Wall hugging"). Nonostante gran parte della nebbia sulla mappa possa essere dissipata in questo modo, esistono piccole porzioni remote che richiedono di stazionare in un punto specifico, e magari rivolgersi verso una specifica direzione o aspettare alcuni momenti perché tale area venga "scoperta". In alcuni casi molto rari può essere necessario soffermarsi in punti multipli. La mappa locale (tasto predefinito: U) aiuta ad identificare più facilmente della mappa del mondo le aree non esplorate.
C'è un certo margine di manovra nei tre titoli: esplorare l'intera mappa porta a più del 100% su ogni continente. Questo permette di ignorare alcune aree, come quelle che divengono inaccessibili dopo che il personaggio progredisce la trama (come Shing Jea Arena ) o luoghi definitivamente non disponibili (come Fort Koga
). Il margine di manovra esatto è documentato qui sotto.
Un personaggio ottiene il titolo di Cartografo Leggendario automaticamente, al completamento dei tre titoli continentali di cartografia.
Soluzione ottimizzata
- Vedi anche: Guida Cartografo Leggendario per un procedimento passo-passo
Note
- Alcune aree possono essere esplorate solo durante un'avventura con tempo limite (come a sud della mappa locale delle Dune della Disperazione o durante Piazza Vizunah). Assicurarsi che gli altri giocatori della squadra sappiano dell'interesse di esplorazione prima di iniziare.
- Molte aree possono essere esplorate velocemente correndo, portando eroi con incremento di velocità per la squadra (come "Carica!" o "Arrivano!") e ignorando tutti i nemici.
- Nel caso non si riesca a scoprire un punto nonostante trovandosi il più vicino possibile, provare a girare la visuale: a volte è sufficiente per sbloccare la scoperta.
- Guardare le cinematiche per Forte di Aspenwood (Kurzick e Luxon) e Cava di Giada (Kurzick e Luxon) scopre aree in Forte di Aspenwood e Cava di Giada rispettivamente.
- Luoghi poco conosciuti per scavalcare portali e sfasare porte possono contribuire modestamente all'esplorazione, e sono inclusi nella mod Borderless Cartography Made Easy.
Curiosità
- Prima dell'aggiornamento del 21 Febbraio 2013, che rimosse l'abilità di teletrasportarsi usando abilità del giocatore, era possibile ottenere una certa percentuale del Cartografo di Tyria da La Porta di Ghiaccio e Le Brughiere.