Oggetto

Da Guild Wars - Wiki italiano non ufficiale.
Jump to navigation Jump to search

Un oggetto è qualsiasi cosa che il personaggio possa raccogliere. Ci sono due elementi di gioco a cui si fa riferimento con il termine oggetto:

  • Oggetti Carico, ovvero elementi di grandi dimensioni che vanno trasportati impiegando entrambe le mani. Vedere l'articolo dedicato per maggiori informazioni.
  • Oggetti dell'Inventario, ovvero qualsiasi altro oggetto.

Gli oggetti dell'inventario vengono aggiunti all'inventario quando raccolti, mentre i carichi devo essere trasportati in braccio, rimpiazzando qualsiasi arma e arma secondaria equipaggiate. Molti oggetti dell'inventario sono cumulabili.

Il nome di un oggetto avrà un colore diverso in base alla sua rarità e modifiche. Vedere rarità oggetto per maggiori informazioni.

Ottenere oggetti

Oggetto ottenuto dal cadavere di un gargolla fuori Ascalon

Gli oggetti dell'inventario vengono solitamente lasciati cadere da nemici morti o dai forzieri in PvE, per essere assegnati ad uno dei giocatori della squadra. A volte è possibile trovare oggetti non assegnati, a terra, come il Giaggiolo Rosso: vengono generati casualmente in luoghi predeterminati all'arrivo di un membro della squadra.

Degli oggetti possono essere ottenuti anche come ricompensa di missione, donati al personaggio alla sua creazione, donati al personaggio alla celebrazione del suo compleanno, generati usando il comando /bonus o semplicemente scambiandoli tra giocatori.

Cumulabilità

Articolo principale: Oggetto cumulabile

Un mucchio o cumulo è un gruppo di oggetti identici che possono essere depositati occupando un solo spazio dell'inventario. Quando un oggetto è cumulabile, ogni mucchio può contenerne 250 unità. Il numero totale di elementi nel mucchio viene visualizzato come un numero in giallo nella parte alta dell'icona dell'oggetto.

Tipi di oggetti dell'inventario